effettua
il login

Lost your password? Please enter your email address. You will receive mail with link to set new password.

+39 0962 1916187
+39 0962 187 0337

DNA

Idemedia è un'agenzia di comunicazione a tutto tondo con una forte anima digitale.

L’azienda Idemedia di Rocco Meo nasce nel 2012 per fornire servizi di consulenza informatica, vendita di prodotti tecnologici e sviluppo siti web.
 
Già nel 2013, in un periodo storico in cui il digital marketing e i social media cominciavano ad essere visti dalle aziende come reali opportunità di business, Idemedia eredita pacchetto clienti e know-how dalla web agency Linkmedia, con cui nasce una fruttuosa collaborazione, e decide di orientarsi a questi servizi emergenti facendone presto il proprio core business.
 
L’idea di offrire i servizi continuativamente nel tempo e non come prodotto una tantum suggerisce di arricchire da subito il team con nuove risorse dal profilo e dalle skill molto elevati: la gestione dei contenuti e dei social media diventeranno presto un nostro fiore all’occhiello. Ma la crescita continua ad essere guidata da una vision incentrata sul fatto che le idee e la creatività trovano terreno fertile nell’aggregazione e nella condivisione dei progetti: per questo l’azienda è un mix di dinamismo e di esperienza, caratteristiche date dalle professionalità e dalle partnership che la caratterizzano.
 
Altra caratteristica fondamentale è l’attenzione alla qualità dei processi oltre che del prodotto finale: l’azienda ottiene sin dal principio la certificazione ISO 9001, mentre nel 2015 diventa la prima agenzia Google Partner nel territorio regionale.
 
Nel 2015 prende vita un nuovo ambizioso progetto: Idemedia idea e diventa editore del quotidiano online CrotoneNews, testata giornalistica registrata che si propone come voce autorevole nel panorama locale. L’operazione mira a rafforzare il brand, fornisce un supporto nel veicolare correttamente le informazioni e diversifica i mezzi di diffusione per il cliente, e rappresenta un’altra spinta ai ricavi, specie dopo l’introduzione della Legge sul credito d’imposta per la pubblicità.
 
Nel 2016 una collaborazione avviata nel 2013 entra nel vivo: Idemedia e Sansalone Immagine & Comunicazione, azienda trentennale ma che si è sempre distinta per il suo aspetto innovativo, leader nel proprio settore, nata da una costola della storica azienda grafica e tipografica Seriart, iniziano a proporre in maniera integrata i propri servizi, perfettamente complementari. Da un punto di vista societario, la naturale prosecuzione porta ad un conferimento della ditta individuale in una società di capitali.


Si rafforza la collaborazione, iniziata già nel 2013, tra la Gerardo Sacco e Idemedia, che si occuperà nel tempo di tutti gli aspetti relativi all’immagine, alla comunicazione e alla pubblicità: dalla gestione dei social media alle campagne di digital marketing Facebook/Instagram/Google, dagli shooting fotografici alle campagne su stampa nazionale (RCS, Condè Nast, Hearst, etc.), dalla nascita dell’e-commerce alla realizzazione del primo, storico, spot dell’azienda andato in onda su SKY Italia (spot realizzato con FADO Cinema).
 
All’inizio del 2016 poi Idemedia entra nella famiglia del Football Club Crotone, a pochi mesi della sua prima promozione nel campionato di Serie A. Da qui una delle peculiarità dell’azienda diventa la specializzazione in ambito di immagine, comunicazione e marketing sportivi. La squadra è ormai impegnata stabilmente tra la serie A e la serie B, e la nostra partnership prosegue per tutti gli aspetti che vanno dalla brand identity alla grafica, dalle attività di press office alla comunicazione, dal web ai sistemi informativi.
 
La crescita esponenziale e la ramificazione di clienti di fascia alta rende indispensabile l’inserimento in organico di ulteriori nuove figure e l’azienda tenta sempre di trasformarsi per evidenziare le potenzialità delle persone e soddisfare le richieste del mercato, relative agli altri servizi (informatica e altri servizi B2B come ricondizionamento e certificazione dispositivi, software gestionali, fatturazione elettronica): nasce così anche un punto vendita e assistenza REM Shop, in cui ci si apre anche al mondo B2C e vengono introdotti anche i prodotti audio/video e gli strumenti musicali.
 
Per consolidare ulteriormente il brand, nel 2019 Idemedia diventa marchio registrato per tutta l’Unione Europea.
 
Nel 2021, anche a seguito dell’ulteriore potenziamento del comparto sviluppo e all’avvio di nuove prestigiose collaborazioni (su tutte quella con Fenix Entertainment Spa), l’azienda ambisce ad aprire nuove sedi sul territorio nazionale e, attraverso la partecipazione al bando di internazionalizzazione delle imprese, sul territorio dell’Unione Europea. É stato inoltre avviato l’iter per l’ottenimento della prestigiosa certificazione ISO 27001.
 
Nel tempo molte delle realtà più importanti del nostro territorio – e non solo – hanno scelto di affidarsi a Idemedia, azienda dinamica, poliedrica e proattiva con tre macro-categorie, perfettamente indipendenti ma che collaborano in perfetta sinergia: immagine & comunicazione, sviluppo web & software, informatica e altri servizi.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this